top of page

TÈ FREDDO ALLA PESCA

frafra962

 

Il Tè freddo alla pesca è la vera e propria ricetta dell'estate.

Volevo trovare una ricetta che vi potesse stupisse, una ricetta estiva, colorata, bella da vedere, ma soprattutto buona da gustare! E direi che ci sono proprio riuscita, ragazzi miei. Questa è una ricetta che spacca. Ve lo giuro. Dovete provarla anche voi.

Basta comprare bottigliette al supermercato, dove il primo ingrediente è lo zucchero. Facciamocelo a casa un tè freddo perfetto. Finalmente con della vera frutta dentro. Vi farà perdere la testa.

Pronto in pochissimo tempo, semplicissimo da fare e con soli 4 ingredienti che tutti abbiamo a casa.

Dite la verità... lo state già preparando?

 

INGREDIENTI:

  • 1 litro di acqua

  • 4 pesche mature

  • 2 cucchiai di zucchero semolato

  • 3 cucchiai di zucchero di canna

  • 3 bustine di tè verde


PROCEDIMENTO:

Prendete le pesche e tagliatele a cubetti. Non c'è bisogno di levare la buccia, tagliatele grossolanamente e mettetele in una pentola. Aggiungeteci anche lo zucchero e mezzo litro di acqua.

Accendete il fuoco e fate cuocere. Una volta raggiunto il bollore fate cuocere per 4 minuti.


Trascorso il tempo versate tutto il composto in una ciotola bella capiente. Aggiungete il restante mezzo litro di acqua fredda e mettete le 3 bustine di tè verde in infusione per 20 minuti.

Quindi levate le bustine di tè e fate raffreddare completamente il vostro tè, perché mettendolo in frigo così caldo rischiereste di rovinare tutti gli altri alimenti nel frigorifero.

Quando si sarà completamente raffreddato, mettetelo in frigo e fatelo raffreddare bene.

Io l'ho preparato il giorno prima, ma qualche ora potrà bastare. Vedete voi! Il giorno dopo ho preso una brocca e ho filtrato all'interno tutto il liquido, con l'aiuto di un colino.

Ho schiacciato bene le pesche cotte, così da far uscire tutto il succo. Ma non le ho buttate!


Attenzione! Non buttate le pesche. Sono buonissime e perfette da mettere dentro lo yogurt. Fidatevi, provatele. Sono morbide, zuccherine e dolcissime. Provatelo, ad esempio, nello yogurt greco.

Una volta travasato il tè nella brocca io l'ho coperta con della pellicola e l'ho lasciata a riposare per altre due ore. Ma giusto perché volevo un tè Bello ghiacciato. È a vostra scelta.

Prima di servirlo, abbondate con il ghiaccio e se vi piace aggiungete qualche fogliolina di menta.

Ecco pronta la bevanda perfetta per l'estate, di cui non potrete più fare a meno!

 

Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page