top of page

TORTA RUSTICA DI HALLOWEEN

frafra962

 

Una Torta rustica veloce, facilissima e terribilmente spaventosa!

Perfetta per festeggiare Halloween con grandi e piccini.

Una pasta sfoglia fragrante e dall'aspetto terrificante, con un interno incredibilmente gustoso.

Insomma... siete spaventati o incredibilmente attratti?

 

INGREDIENTI:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda

  • 500 gr di erbette di campo surgelate (o spinaci)

  • 100 gr di parmigiano grattugiato

  • 250 gr di ricotta

  • Noce moscata qb

  • Pepe qb


PROCEDIMENTO:


Ci vorrà davvero pochissimo per preparare questa torta rustica. Io ho usato una busta di erbette di campo surgelate, ma potete ovviamente usarle anche fresche oppure degli spinaci.

Mettete una pentola d'acqua sul fuoco e una volta raggiunto il bollore salatela e aggiungete le verdure surgelate. Fate cuocere per 7 minuti.

Una volta finito il tempo di cottura, scolate le verdure, tenendo però da parte un bicchiere di acqua di cottura. Adesso mettete le verdure a scolare e lasciatele a riposare almeno 10 minuti così tutta l'acqua viene cacciata fuori.


Quando la verdura si sarà raffreddata e l'acqua sarà ben scolata, battete al coltello le verdure e sminuzzatele per bene. Mettetele in una ciotola e aggiungete anche la ricotta, il parmigiano, il pepe e la noce moscata. Potete aggiungere qualche altra spezia se volete.

Aggiungete un po' di acqua di cottura, ma poca. Giusto per ammorbidire un po' le verdure.


Adesso prendete i due rotoli di pasta sfoglia. Uno adagiatelo su uno stampo e versateci dentro il composto che avete preparato. Prendete il secondo rotolo, apritelo bene e con l'aiuto di un taglierino incidete la figura che più vi piace. Dopodiché, facendo moltissima attenzione a non rompere la sfoglia, andate a ricoprire la vostra torta rustica.

Sempre con il coltellino andate a rimuovere gli eccessi di pasta sfoglia. Con i polpastrelli chiudete bene la torta rustica ed infornatela in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.


Una volta cotta la pizza rustica fatela raffreddare per bene. La sera sarà anche più buona!

 

Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page