
Oggi voglio condividere con voi una ricetta davvero incredibile! Il mio Succo di frutta alla pera.
Sono una vera amante dei succhi di frutta ma quelli del supermercato sono pieni di tutto, tranne che di frutta. E quindi ho pensato... perché non rimediare? Ed eccolo qui.
Una ricetta velocissima, semplicissima, con pochissimi ingredienti e con un gusto davvero straordinario. Zero additivi, super economico e con 100% frutta. FINALMENTE!
Provatelo e vedrete che non potrete più farne a meno e soprattutto non vorrete più comprarlo.
Per la realizzazione di questa ricetta io ho utilizzato le pere abate, l'importante è che siano mature al punto giusto. Vi consiglio di usare delle pere che siano dolci e succose, in questo modo darete uno sprint in più al vostro succo di frutta. Ve lo assicuro! Io ho usato le Pere abate dell'azienda agricola Cugini Sandri, un' azienda di import export frutta e verdura, pere in particolare, che vengono commerciate tutto l’anno. La qualità del prodotto è davvero eccezionale. Sono delle pere Perfette per la cucina ma anche davvero deliziose da mangiare a morsi! Io le amo alla follia. Vi lascio il link del loro sito, andate a dargli un'occhiata.

INGREDIENTI:
1 kg di pere abate
1 lt di acqua
1 limone
200 gr di zucchero semolato
PROCEDIMENTO:
Preparare un succo di frutta è davvero semplicissimo!
Iniziamo con il sbucciare le pere e tagliarle a cubetti. In una pentola inseriamo tutta l'acqua, lo zucchero e la scorza del limone, mescoliamo e mettiamo sul fuoco con fiamma dolce. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, levate la scorza del limone e versate all'interno le pere a cubetti.
Aumentiamo la potenza del fuoco al massimo e, una volta raggiunto il bollore, lasciamo cuocere per 5 minuti, stando attenti a mescolare con una spatola di legno.
Quando le pere si saranno ammorbidite, spegnete il fuoco e con l'aiuto di un mixer ad immersione frulliamo il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Spremiamo il succo di limone e aggiungiamolo al nostro succo. Mescoliamo bene e versiamo il succo ancora ben caldo nelle bottiglie di vetro e siggiliamole. Quando si sarà raffreddato potete metterlo in frigorifero. Il nostro succo di pera è pronto per essere gustato in qualsiasi momento della giornata.
Semplice, veloce, delizioso!

Comments