top of page

PESTO DI ZUCCHINE

frafra962


 

Oggi voglio condividere con voi una ricetta che mi fece scoprire la mia mamma e di cui mi sono follemente innamorata. Vi presento il Pesto di Zucchine.

Un pesto facilissimo da preparare, incredibilmente gustoso, molto più leggero del pesto classico e perfette per l'inverno che è arrivato. Sarà pronto in un batti baleno, vedrete. Potrete stupire ogni vostro ospite con questo incredibile gusto avvolgente. Dovete assolutamente provarlo!

Io quando lo preparo ne faccio a quintali; dopodiché prendo dei piccoli vasetti e surgelo il tutto. Quando ne ho voglia basta prenderlo e avete un primo piatto incredibile già pronto!


Io per prepararli ho utilizzato un prodotto pazzesco e incredibile davvero!

È l'olio di Lama San Giorgio.

Un prodotto di altissima qualità, genuino e puro. Un sapore avvolgente, che lascia la bocca pulita e pronta per mangiarne ancora . Dovete per forza provarlo, non ve ne pentirete. ECCEZIONALE è la parola giusta, credetemi. Pensate che prima lo usavo solo per me, per farmelo durare tanto. Ma niente... da quando l'hanno provato anche mio fratello e mia madre lo vogliono dentro qualsiasi piatto.

Andate sul sito dell’azienda e acquistate anche voi quest’olio di altissima qualità e poi fatemi sapere che ne pensate. Io ci vado matta anche a crudo. Vi lascio qui il link.

 

INGREDIENTI:

  • 400 gr di zucchine verde scuro

  • 150 gr di olio extravergine d'oliva

  • 1 cucchiaino di sale fino

  • 50 gr di pinoli

  • 100 gr di parmigiano grattugiato

  • Mezzo spicchio di aglio facoltativo


PROCEDIMENTO:


Per preparare questo pesto incredibile vi basteranno pochi ingredienti e poco tempo, sarà semplicissimo. Iniziate con lavare le zucchine e tagliare via le estremità. Quindi con l'aiuto di una grattugia tritare tutte le zucchine. Mettetele nello scolapasta condendole con del sale, che aiuterà a far uscire l'acqua dalla verdura. Mettere un peso sopra le zucchine e lasciar scolare per 40 minuti circa. Quando le zucchine avranno cacciato via tutta l'acqua, strizzatele ulteriormente con l'aiuto delle mani, così da levare qualsiasi residuo.


Adesso versate le zucchine all'interno del mixer e unite i pinoli, il parmigiano, il sale, l'aglio e azionate il mixer. Aggiungete l'olio fino a raggiungere la consistenza che desiderate. Io ho messo i grammi necessari negli ingredienti, ma sta a voi scegliere. Vi consiglio di aggiungerne poche per volta e assaggiare mano a mano così da capire se c'è bisogno di ulteriore parmigiano, sale o olio.


Quando avrete ottenuto il vostro pesto, versatelo all'interno di contenitori e decidete voi se mangiarlo subito con della pasta o su dei crostini oppure congelarlo e mangiarlo quando ne avete voglia!


Pronto, facilissimo e delizioso!

 


Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page