top of page

PASTA INTEGRALE CON SALSICCIA E TARTUFO


 

L'altro giorno per pranzo ho voluto sbizzarrirmi ed ecco che è venuta fuori lei:

Pasta 100% integrale con salsiccia e crema al tartufo e funghi porcini.


Non saprei come definirla. Forse CAPOLAVORO va bene, che ne pensate? È una pasta semplicissima, pronta in pochissimi minuti. Ma la resa è da perdere il fiato! Bastano 3 ingredienti ed il gioco è fatto.

Come pasta io ho utilizzato una pasta 100% integrale con un sapore intenso, buonissima, rustica ed incredibilmente digeribile. Io uso sempre la pasta dell'azienda BioLu Azienda Agricola che vi posso assicurare fa delle paste incredibili.

Poi ho utilizzato la crema al Tartufo e funghi porcini di Bartoli Tartufi: quando ho aperto il vasetto tutta casa ha iniziato a profumare. Un sapore incredibile fatto con un'ottima materia prima!


Siete pronti? Ecco qui la ricetta per un primo piatto che conquisterà chiunque!

 

INGREDIENTI:

  • 4 salsicce

  • 2 spicchi di aglio

  • 1 barattolino di crema al Tartufo e funghi porcini di Bartoli Tartufi

  • Olio qb

  • Vino bianco qb

  • Pepe qb

  • 350 gr di pasta 100% integrale di BioLu Azienda Agricola

  • Parmigiano grattugiato qb


PROCEDIMENTO:


Inizio con il privare la salsiccia del suo budello, quindi con un coltello cerco di batterla così da smontare la sua forma. La metto in padella con due spicchi di aglio in camicia e un goccino di olio: non ne servirà tanto perché la salsiccia già caccerà il suo grasso. Dopodiché lascio rosolare la salsiccia e una volta che sarà cambiata di colore, aggiungo del vino bianco, alzo la fiamma al massimo e lascio evaporare l'alcol. Aggiusto di sale e pepe.

Spengo la fiamma del fuoco e aggiungo l'intero barattolino di salsa al tartufo funghi porcini e con un cucchiaio di legno amalgamo bene.

Nel frattempo, in una pentola con abbondante acqua salata, cuocio la pasta 100% integrale. Terminata la cottura la sposto in padella, insieme alla salsiccia e alla crema al tartufo, e la ripasso per un minuto a fiamma molto alta. Una volta spento il fuoco aggiungo parmigiano e se serve un goccino di olio.

Amalgamo gli ingredienti. Ed ecco pronta la vostra pasta, irresistibile per chiunque!

 

Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page