
Questi sono una bomba. Buoni. Buoni da morire, ve lo giuro!
Sono un tripudio di cioccolato. Velocissimi e semplicissimi da preparare, ma buoni da morire!
C'è una sola regola però se decidete di fare questi muffin. Non siate tirchi con le gocce di cioccolato! Mi dispiace ragazzi, ma non potete davvero. Perché sono loro che renderanno tutto incredibilmente goloso e unico.
Provateli e fatemi sapere. Ve ne innamorerete!
INGREDIENTI:
250 gr di farina 00 (o qualsiasi altra farina)
130 gr di zucchero di canna
2 cucchiai di cacao amaro
120 gr di olio di semi
300 gr di latte di cocco vegetale
1 uovo
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di cannella
Gocce di cioccolato qb
PROCEDIMENTO:
In una ciotola unire tutti gli ingredienti secchi, cioè la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito, la vanillina e cannella, e con un cucchiaio date una mescolata veloce.
In un'altra ciotola unite tutti i liquidi, olio di semi, latte di cocco e l'uovo e con una frusta a mano mescolate velocemente. Io ho usato il latte di cocco vegetale ma voi potete mettere quello che volete, che sia latte di mandorla o latte scremato o intero. Qualsiasi va bene!
In un solo colpo versate tutti i liquidi sui secchi e mescolate per pochi secondi, giusto il tempo di far amalgamare il tutto. Fate attenzione, perché per avere una consistenza meravigliosa dovete mescolare per poco. Basterà far amalgamare gli ingredienti!
Aggiungete le gocce di cioccolato, a sentimento.
Mescolate velocemente con una spatola e versate il contenuto negli stampi per muffin.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti, ma ricordate che i muffin dovranno essere cotti ma umidi.

Commenti