top of page

HAMBURGER DI ZUCCA

frafra962

 

Questi Hamburger di zucca sono una perfetta alternativa vegetariana ad un classico secondo di carne. Velocissimi e semplicissimi da preparare sono un perfetta salvacena anche dell'ultimo minuto.

Basteranno quattro ingredienti ed il gioco sarà fatto!

Croccanti all'esterno e morbidi all'interno. Un gusto avvolgente e delicato che ricorda tanto l'autunno.

Vedrete che piaceranno sicuramente a tutta la famiglia, sia grandi che piccini.

Io ne preparo sempre di più perché in casa ci andiamo matti. E poi se avanzano potrete congelarli una volta cotti e sarà ancora più semplice avere la cena pronta quando non avete molto tempo.


E non perdetevi nemmeno questa fantastica zucca, che è veramente ed esageratamente buona.

Io ormai uso solo lei, del marchio Zuccherissima, coltivata esclusivamente su terreni italiani. Io non mi dilungo troppo perché questa zucca va provata davvero. E poi è talmente versatile. Sia per preparazioni dolci che salate. Non ve ne pentirete assolutamente. Provare per credere!


 

INGREDIENTI:

  • 300 gr di zucca delica pulita

  • 200 gr di patate

  • 30 gr di parmigiano grattugiato

  • 1 uovo

  • Rosmarino qb

  • Sale qb

  • Pepe qb

  • Pan grattato qb


PROCEDIMENTO:


Preparare questi hamburger sarà facilissimo. Per iniziare dovete pulire la zucca e, dopo averla privata della buccia e dei semi, dovete pesarne 300 gr totali. Adesso dobbiamo cuocere la zucca: io solitamente la cuocio nel microonde, mettendola all'interno di un contenitore, tagliata a cubetti e aggiungendo un po' di acqua sul fondo. La faccio cuocere circa 4 minuti a massima potenza e la zucca è pronta! Lo capirete perché potrete inserire all'interno la forchetta senza difficoltà.

Allo stesso antico modo cuocio le patate, dopo averle pelate.


Quando sia le patate che la zucca saranno pronte aiutatevi con uno schiacciapatate per ridurre entrambe in una purea ed inseritela all'interno di una ciotola capiente.

Quindi aggiungete tutti gli altri ingredienti: il parmigiano, l'uovo, il sale e il pepe e se vi piace anche del rosmarino tritato. Con l'aiuto di un cucchiaio di legno impastate tutti quanti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo morbido aiutatevi con del pangrattato. Infine formate i vostri hamburger e adagiateli su di una teglia ricoperta con carta da forno, facendo attenzione ad arrotondare i bordi. Passate i vostri hamburger nel pangrattato da entrambi i lati e aggiungete un filo di olio su di ognuno. Fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, fino a quando non saranno dorati in superficie.


Ecco pronti in davvero pochissimo tempo i vostri hamburger di zucca, perfetti per ogni occasione!

Io ne ho preparati di più e poi, una volta cotti, li ho congelati in freezer così da poterne mangiare uno ogni volta che desidero. Sono a dir poco deliziosi!

 

Коментари


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page