top of page

GELATI PAN DI STELLE

frafra962

 

Non so da voi, ma qui a Roma il caldo è arrivato. E anche bello prepotente!

Io purtroppo penso di avere un problema... come arriva il caldo il mio corpo inizia a sentire un bisogno fisico di GELATI! Capita pure a voi oppure è una malattia solo mia?


I Gelati Pan di stelle sono troppo golosi e così semplici che farete fatica a crederci. Questa è proprio una di quelle ricette che piace a chiunque, grandi e piccini. Il bello poi sapete qual è? Ne potete preparare quanti volete e poi li conservate in frigo e quando avete voglia, avete ospiti o per qualsiasi altra occasione... TAC. Sono lì! Prontissimi da gustare.


Questa è stata una ricetta assolutamente inventata quindi, ragazzi e ragazze, potete prepararli come preferite. Io ho utilizzato gli ingredienti che avevo in frigo: panna, mascarpone e ricotta.

Ma mentre li preparavo pensavo a farcirli con del gelato... stracciatella, cioccolato, crema, nocciola.

Potrei uscire pazza!

 

INGREDIENTI:

  • 250 gr di panna da montare

  • 150 gr di ricotta

  • 250 gr di mascarpone

  • 30 biscotti pan di stelle (circa)

  • 4 cucchiai di zucchero a velo

  • 2 bustine di vanillina

  • Latte e caffè qb


PROCEDIMENTO:

Prima di iniziare a montarla, assicuratevi che la panna sia fredda di frigo. Adesso procuratevi una ciotola e tenetela dieci minuti in freezer. Quando la ciotola sarà ben fredda, versate all'interno tutta la panna ed iniziate a montarla con l'aiuto delle fruste elettriche.

Mettete la panna in frigo e passate a lavorare gli altri ingredienti. In una ciotola unite mascarpone, ricotta, zucchero a velo e vanillina e con le fruste amalgamate bene gli ingredienti.


Mescolando dal basso verso l'alto amalgamate il composto di mascarpone e ricotta nella panna montata, facendo molta attenzione a non smontare il composto. Adesso assaggiate il composto e se necessario aggiungete altro zucchero a velo.


Ora assembliamo i nostri biscotti. Pronti...Via!

Adesso in una ciotolina unite latte e caffè (potete anche omettere il caffè) ed iniziate ad inzuppare i biscotti all'interno. Versatene due a due, dopodiché con un cucchiaio mettete il composto montato sul biscotto e chiudete a sandwich con anche l'altro biscotto e con l'aiuto di una spatola livellate tutta la crema nei biscotti.

Continuate così con tutti i biscotti e mano a mano posizionateli su una teglia ricoperta con carta da forno. Quindi mettete la teglia in freezer.


Ora potete decidete voi come mangiarli. Se li tenete nel freezer saranno un po' più duri, proprio come dei biscotti gelato. Se invece li volete un po' più morbidi conservateli in frigo oppure in freezer e li tirate fuori 10 minuti prima di consumarli.


Eccoli pronti i vostri gelati. Gustateveli!

 

Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page