top of page

CRACKERS

frafra962

 

I Crackers sono uno spuntino golosissimo, adatto in qualsiasi momento della giornata. Croccanti, friabili, dorati e con un meraviglioso sapore di sesamo.

Ovviamente potete decidere di fare questi crackers anche senza semi, ma credetemi che li rendono davvero speciali! Gli danno una croccantezza ed un sapore incredibili.

Sono semplicissimi da preparare e sono pronti in pochissimo tempo. I vostri crackers sono pronti!

Perfetti da abbinare con affettati, formaggi o composte di qualsiasi genere. Oppure perché no, gustati da soli durante un aperitivo, fra una chiacchiera e l'altra.


Conservateli in una scatola di latta e si manterranno perfetti per diversi giorni. Ma attenzione. C'è un pericolo. Di finirli tutti in un battibaleno! E poi che mettete dentro la scatola di latta?!

 

INGREDIENTI:

  • 150 gr di farina 00

  • 80 gr di farina tipo 1

  • 120 gr di farina di semola

  • 200 gr di acqua fredda

  • 50 gr di semi di sesamo

  • 50 gr di semi di papavero

  • 4 cucchiai di olio d'oliva

  • 1 cucchiaino di miele

  • Sale qb


PROCEDIMENTO:

Nella ciotola della planetaria unite le tre farine, i semi ed il sale e con un cucchiaio di legno date una mescolata veloce agli ingredienti, giusto il tempo di farli amalgamare per bene.

Aggiungete il miele, l'acqua e l'olio e, con il gancio, azionate la planetaria e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti finché non si sarà formato un panetto liscio e morbido, ma che si dovrà staccare dalle pareti della ciotola, lasciandola pulita. Formate una palla, avvolgetela in della pellicola e fate riposare il panetto per circa 30 minuti, a temperatura ambiente.


Trascorso il tempo di riposo, dividete il panetto in tre parti così da stenderlo con più facilità.

Sporcate un piano da lavoro con poca farina ed iniziate a stendere il vostro impasto, formando una sfoglia molto sottile. Ritagliate i vostri cracker con la forma che preferite, io ho usato un piccolo coppa-pasta, ma voi fateli come preferite.

Man mano che formate i vostri biscotti, posizionateli su di una teglia ricoperta con carta da forno. Non c'è bisogno di distanziare tanto i biscotti perché, non essendoci il lievito dentro, non cresceranno in cottura. Potete anche metterli abbastanza vicini, così ne entreranno tanti nella stessa teglia.


Cuocete i crackers in forno statico preriscaldato a 200° per 17 minuti. Una volta sfornati, fateli raffreddare e non toccateli. Quando si saranno raffreddati, potete conservarli in una scatola di latta.


Io li adoro sia così semplici come stuzzichino che accompagnati con affettati e composte.

 





Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page