BROWNIE AL TÈ MATCHA E NUTELLA
- frafra962
- 12 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi voglio presentarvi una vera novità, inventata così dal nulla.
Ecco a voi i Brownie al Tè Matcha e Nutella. Basterà pochissimo per prepararli ma vi assicuro che il successo è certo! Poi volete mettere la soddisfazione di vedere le facce di tutti stupiti e chiedersi perché hanno quel colore? Qual è l'ingrediente speciale all'interno? E poi ogni boccone sarà una vera e propria goduria con tutta la Nutella che c'è all'interno. Sono la fine del mondo. Una consistenza morbida e tenera dentro e una crosticina croccante che si scioglie letteralmente al morso!
Provateli e ditemi che cosa ne pensate. Io li adoro e a quanto pare anche la mia famiglia dato che in un pomeriggio li hanno finiti. Sarà che sono così deliziosi e pratici allo stesso tempo.
Voi conoscete la storia dei brownie?
Queste delizie nascono nel 1893 grazie alla signora Palmer, una donna della borghesia di Chicago, che per festeggiare i 400 anni della scoperta dell'America, chiese al suo pasticcere di realizzare un dolce che potesse essere buono come una torta, ma pratico come dei biscotti.
Così i Brownies sono diventati il dolce-icona dell'America, amatissimi in tutto il mondo!
INGREDIENTI:
150 gr di farina 00
2 uova
100 gr cioccolato bianco
120 gr zucchero semolato
100 gr di burro
2 bustine di Tè matcha
Nutella qb
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO:
Per preparare I brownie iniziamo con il tritare grossolanamente il cioccolato bianco, così da farlo sciogliere più facilmente. Mettete tutto dentro ad un pentolino e aggiungete il burro tagliato a cubetti.
Fate sciogliere insieme il burro ed il cioccolato, mescolando continuamente con una spatola.
Fate molta attenzione a non bruciare o attaccare il cioccolato, altrimenti diventerà subito grumoso.
In una ciotola unite le uova, lo zucchero, un pizzico di sale e una bustina di vanillina; con l'aiuto delle fruste elettriche, montate tutto per alcuni minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Adesso unite il burro ed il cioccolato, fusi e leggermente intiepiditi, e con l'aiuto di una spatola mescolate dall'alto verso il basso fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.
Iniziate ad unire la farina e le bustine di tè matcha e con l'aiuto delle fruste, ad una velocità medio-bassa, amalgamate tutti gli ingredienti. Quando avrete ottenuto un composto ben amalgamato ed omogeneo, senza grumi, avrete pronto il vostro impasto!
Prendete uno stampo 20x20 e rivestitelo con la carta da forno (oppure imburratelo e infarinatelo).
Versate all'interno il vostro impasto e livellatelo con l'aiuto di una spatola.
Adesso prendete la Nutella e versatela a cucchiaiate nel punto che preferite. Scegliete voi la quantità e la disposizione. Quindi prendete uno stuzzicadenti e iniziate a creare delle decorazioni sul vostro brownie, unendo l'impasto verde con il colore marrone della Nutella.
Dopodiché infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti, facendo la prova dello stuzzicadenti. Una volta sfornato, lasciate raffreddare completamente il brownie, dopodiché levatelo dallo stampo, tagliatelo in quadrati e spolverate con dello zucchero a velo.
Ecco pronto il vostro delizioso brownie. Diverso dal solito ed incredibilmente goloso.
Conquisterà CHIUNQUE!

Comentarios