BISCOTTI SCIUÈ SCIUÈ
- frafra962
- 27 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Avete notato quanto è corta questa ricetta? Non ci sono né trucchi né inganni.
D'altronde se questi biscotti si chiamano sciuè sciuè un motivo dovrà esserci.
Li ho chiamati così perché sono dei biscotti velocissimi da preparare, al punto che potete prepararli a che il mattino stesso per la colazione dei vostri bimbi o vostro lui. Caldi, appena sfornati. Che delizia!
È proprio bello svegliarsi con la casa avvolta dal profumo dei biscotti appena sfornati. Mette proprio il buon umore. Non siete d'accordo? Fa iniziare proprio al meglio la giornata.
Ma poi sapete qual è il bello? Che ora voi li vedete così, ma potete aggiungere qualsiasi altro ingrediente a vostro piacimento. Che ne dite ad esempio di mandorle tritate? Oppure di frutta candita o di mirtilli freschi. Insomma potete aggiungere davvero quello che volete e averli pronti in nemmeno cinque minuti.
INGREDIENTI:
100 gr di cocco rapè
2 uova
120 gr di albumi
300 gr di farina tipo 2
150 gr di zucchero di canna
120 gr di gocce di cioccolato
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di bicarbonato
PROCEDIMENTO:
In una ciotola unite le uova e gli albumi e con una frusta elettrica montate per qualche minuto insieme al pizzico di sale e allo zucchero di canna. Sempre tenendo le fruste in azione, aggiungete anche il bicarbonato e il cocco grattugiato.
Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, unite la farina e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno. Quando l'impasto sarà diventato compatto e omogeneo, continuate con le mani inumidite e formate delle palline.
Mano a mano posizionatele su di una foderata con carta da forno e cuocete i vostri biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per circa 17 minuti.
Conservate i biscotti in una scatola di latta chiusa con un coperchio, perché in questo modo i vostri biscotti rimarranno croccanti all'esterno e morbidi all'interno.

Comments