top of page

BISCOTTI LIGHT ALLA BANANA E CIOCCOLATO

frafra962

 

Oggi vi presento i miei Biscotti light alla Banana e Cioccolato, sono una vera squisitezza!

Un pomeriggio avevo una voglia di dolce incredibile. Non mi capita spesso, anzi io sono un'amante del salato, ma quando la voglia di dolce mi prende... si salvi chi può!

Avevo bisogno quindi di un dolce, in tempo breve, ma che non compromettesse la mia dieta.

Ed ecco qui la soluzione. Dei biscotti light semplicissimi da realizzare. Pronti in due minuti. Avrete bisogno SOLO di due strumenti: una ciotola ed una forchetta. Niente di più! Inoltre questi biscotti sono senza uova e senza burro e possono essere realizzati anche con una farina Gluten Free.

Insomma cosa potreste mai volere di più di così?

Qui a casa sono durati cinque minuti. Voi riuscirete a battere il nostro record e a farli finire in un baleno? Qualora dovessero avanzare conservate in una scatola di latta... ma ho i miei dubbi!

 

INGREDIENTI:

  • 2 Banane

  • 80 gr di zucchero di canna

  • 100 gr di farina 00

  • 120 gr di farina integrale

  • 40 gr di olio di semi

  • 80 gr di gocce di cioccolato

  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

  • 1 pizzico di sale

  • Latte qb


PROCEDIMENTO:


Sono dei biscotti davvero facilissimi e non avrete neppure bisogno di una frusta, sarà sufficiente una semplice forchetta ed Una sola ciotola. Non vi servirà altro!


Iniziamo a preparare i nostri biscotti light schiacciando le banane in una ciotola. Se avete in casa delle banane molto mature, un po' scurite anche, andranno benissimo, anzi ancora meglio. Saranno più zuccherine e se vorrete potrete mettere anche meno zucchero. Regolatevi voi su quello!

Dopo aver schiacciato tutte le banane e averle ridurre in crema, aggiungete nella ciotola anche l'olio e lo zucchero e sempre con una forchetta mescolate per bene.


Adesso aggiungete le due farine (potete usare qualsiasi farina preferite, anche farine senza glutine), il lievito ed un pizzico di sale. Date una mescolata veloce, giusto il tempo di far amalgamare bene gli ingredienti. Per finire prendete il latte, io ho utilizzato quello vegetale di soia, ed aggiungetene poco per volta, sempre continuando a mescolare. Dovrete ottenere un composto omogeneo, facilmente lavorabile: non dovrà essere né troppo appiccicoso, né dovrà sgretolarsi.

Infine aggiungete le gocce di cioccolato e date un'ultima mescolata. Le gocce di cioccolato possono essere sostituite con frutta secca di qualsiasi tipo come mandorle, nocciole, noci, uvetta o qualsiasi altra cosa desideriate.


Quando avrete amalgamato bene tutti gli ingredienti, preparate una teglia e ricopritela con della carta da forno. Iniziate a formare i vostri biscotti, a me ne sono venuti circa una quarantina, e mano a mano posizionateli sulla vostra teglia. Infornate i vostri biscotti a 180° in forno statico preriscaldato per circa 14 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare e conservateli in una scatola di latta.


Ecco pronti i vostri biscotti light alla banana e cioccolato,

pronti per esaudire ogni vostro Languorino!

 

Comments


Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2020 di Flame's bakery. Creato con Wix.com

bottom of page