BISCOTTI ALLA CANNELLA
- frafra962
- 19 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Dalla foto riuscite a capire la fragranza di questi biscotti? Spero di si, perché purtroppo il profumo non potete sentirlo. Anche quello è da perdere la testa, dovete credermi!
Vi do un consiglio: preparatene una valanga, un po' per voi e un po' da regalare.
Belli, confezionati, dentro una scatola di latta. Farete un vero figurone!
INGREDIENTI:
250 gr di farina 00
125 gr di burro freddo di frigo
100 gr di zucchero semolato
1 uovo
1 cucchiaio di miele
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di cannella
PROCEDIMENTO:
Come ogni frolla potete preparare l'impasto sia a mano che con l'aiuto della planetaria.
Nella planetaria unite il sale, lo zucchero, la cannella, la farina, precedentemente setacciata, con il burro tagliato a cubetti (freddo di frigo) e con la foglia, a velocità medio-bassa, iniziate ad impastare.
Aggiungete l'uovo ed il miele e continuate ad impastare. In pochi secondi si formerà il vostro panetto, compatto, che si staccherà dalle vostre pareti.
Spostatevi con la frolla su un piano di lavoro leggermente infarinato e lavorate per pochi secondo l'impasto, giusto il tempo di dargli la forma. Avvolgete con la pellicola e lasciate in frigo a riposare per 40 minuti circa.
Trascorso il tempo e con l'aiuto di un foglio di carta da forno, stendete l'impasto e con un coppa pasta (o con la forma che preferite) formate i vostri biscotti. Mano a mano posizionateli su di una teglia, ricoperta con carta da forno, e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti.
Sfornate i biscotti, lasciateli raffreddare e riempitevi i polmoni con il dolce odore che riempirà la vostra casa!

Comments